Ca' Foscari School for International Education organizza un corso su Carlo Scarpa a cura dell'arch. Guido Pietropoli.
Per il decimo anniversario dell'apertura del Centro Carlo Scarpa e il centodecimo compleanno dell’architetto, la Regione del Veneto in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio propone un calendario di visite guidate alle più importanti opere scarpiane nel Veneto.
Ricorre anche quest’anno l’anniversario della conclusione del restauro e dell’allestimento di Carlo Scarpa del Museo di Castelvecchio avvenuta il 20 dicembre 1964.
Nelle giornate di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 dicembre 2015 è previsto al museo un ricco carnet di appuntamenti e attività gratuite, incluso l’ingresso, offerti ai visitatori per meglio conoscere ed apprezzare questa realtà, simbolo della museografia italiana del secondo Novecento grazie all’originale intervento dell’architetto veneziano.
Il festeggiamento dell’anniversario dei 50 anni dalla conclusione del restauro e dell’allestimento di Carlo Scarpa del Museo di Castelvecchio viene fatto coincidere con la IV Giornata Internazionale degli Archivi di Architettura, con la Notte dei Musei e con la Giornata ICOM.