Gli interventi diretti all’inventariazione informatizzata dell’archivio Carlo Scarpa sono finalizzati alla massima accessibilità e fruibilità dell’ampio corpus documentario attraverso la produzione di risorse informative che rispettano gli standard internazionali di descrizione archivistica ISAD (G) e ISAAR (CPF).
Catalogazione per la pubblicazione on line dei rilievi architettonici di alcune opere veneziane di Carlo Scarpa: Padiglione del Venezuela alla Biennale, Aula degli Atti Accademici a Ca’ Foscari, Aula Manlio Capitolo al Tribunale, Negozio Olivetti, Fonda- zione Querini Stampalia e casa Ottolenghi a Bardolino.
La Fototeca Carlo Scarpa è un sistema conoscitivo iconografico in progress finalizzato a raccogliere e rendere disponibile su web la documentazione visiva dell’opera costruita dell’architetto, ai fini della sua ricerca, conservazione e valorizzazione. Documenta le condizioni originarie e i processi costruttivi, le trasformazioni nel tempo e il loro stato attuale, documentato da una campagna fotografica sistematica, realizzata fra il 2004-2006 sulle opere fotografabili a quella data.
Approvato il progetto definitivo per il restauro del Monumento alla Partigiana
Acquisizione delle fonti informative in possesso dei soggetti coinvolti a vario titolo nei progetti scarpiani, definiti "Testimoni".