Per l'anniversario della morte di Carlo Scarpa abbiamo il piacere di presentare il nuovo libro di Matteo Iannello "Carlo Scarpa in Sicilia, 1952-1978" giovedì 6 dicembre alle ore 16.30. Introduce Guido Beltramini e sarà presente l'autore. Vi aspettiamo, previa prenotazione a info@carloscarpa.it
Per ricordare l’anniversario della morte di Carlo Scarpa
Martedì 28 novembre alle ore 16.30
siete invitati ad una lezione della prof.ssa Orietta Lanzarini (Università di Udine) e dell’arch. Matteo Iannello (Accademia di Architettura, Mendrisio):
“Carlo Scarpa e le Arti. Attualità di una lezione progettuale”
Per ricordare l’anniversario della morte di Carlo Scarpa
Lunedì 28 novembre alle ore 16.30
siete invitati ad una lezione della prof.ssa Orietta Lanzarini (Università di Udine) e dell’arch. Matteo Iannello (CASVA - Milano):
“Carlo Scarpa e il disegno dello spazio. Attualità di una lezione progettuale”
finissage delle mostre
saluti del rettore Alberto Ferlenga
e del coordinatore dell’Archivio Progetti Serena Maffioletti
Carlo Scarpa e le arti. Progetto, allestimento, dialogo
conferenza di Orietta Lanzarini
testimonianze e riflessioni di: Manlio Brusatin, Sergio Los, Valeriano Pastor, Guido Pietropoli, Francesco Rovetta, Barnaba Rudi, Franca Semi
La Galleria Regionale di Palazzo Abatellis è lieta di ospitare un incontro di studio, organizzato da colleghi e amici, dedicato al professore Roberto Calandra (1915-2015), architetto e urbanista, a un anno dalla scomparsa, una grande figura di architetto e di intellettuale che ha attraversato tutto il “secolo breve” con intelletto e passione, lasciando una preziosa eredità di idee e di opere.
In occasione del 50° anniversario della fine dei lavori di Casa Gallo e dell’intero Palazzo Brusarosco-Zaccaria, il 13 novembre 2015 a partire dalle ore 14.30 la Biblioteca Internazionale “La Vigna” ospiterà il seminario di aggiornamento professionale “Carlo Scarpa e Casa Gallo”, organizzato in collaborazione con l’Ordine e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Vicenza, il Palladio Museum - CISA e con il patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza.